Sugli annunci immobiliari

Scusi, ma come potrei vivere dentro una planimetria? Annunci immobiliari parte 2

confused-2681507_1280

Ovvero come un annuncio immobiliare incompleto di un’agenzia o di un privato si presenta ai potenziali visitatori

Gli annunci immobiliari spesso hanno la caratteristica di stuzzicare la fantasia del potenziale affittuario o acquirente. Nella seconda parte dedicata agli annunci immobiliari incompleti non si parla di comprare palazzi interi o esterni di cui non si immaginano gli interni, ma si va oltre. Infatti, stavolta nel mirino delle perplessità entra a pieno diritto l’annuncio immobiliare con la sola immagine della planimetria.

“Vendesi appartamento, 60 mq, con cucina abitabile, soggiorno, camera da letto, bagno e balcone” è un esempio di annuncio, accompagnato dalla planimetria, a volte con le stanze colorate di diverse tonalità. La cucina magari in giallo, il soggiorno in azzurro, la camera in fucsia e il bagno in verde. Il balcone è, di solito, marrone. Ciò accade nei casi più “creativi”. In altri casi, c’è proprio la planimetria in bianco e nero. 

Chi vuole affittare o comprare casa non immagina come possa essere nella realtà e avrebbe tutto il diritto di immaginare di poter vivere in una stanza bidimensionale, tutta gialla o tutta rosa oppure tutta azzurra. Un po’ come se la Terra fosse piatta. Allora sì, forse si potrebbe, ragionando per assurdo, ipotizzare la propria vita dentro una planimetria. La fantasia del potenziale cliente di un’agenzia che mette annunci simili (stesso discorso vale per un privato) rischia di essere caricata di aspettative oppure, al contrario, scoraggiare nel prendere appuntamento per una visita.

Se non si desidera far perdere tempo a clienti e agenzie, si cambi mentalità sugli annunci immobiliari e si inseriscano anche le immagini degli interni, preparati con il servizio di home staging, che mette in risalto la potenzialità di una casa.

Annunci immobiliare incompleti= perdita di tempo.

Perchè non avvalersi dell’home staging e inserire foto professionali nell’annuncio?

Così i potenziali visitatori possono vedere non solo l’esterno, ma anche gli interni, preparati con una valorizzazione immobiliare e, di conseguenza, scegliere l’appartamento da visitare. Saranno colpiti emotivamente da come la casa si presenta.

Mai più tempo sprecato!

Cerchi una home stager?

Contatta Heart Staging, home staging a Roma!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...